Interfaccia
Imposta l'interfaccia per renderla più leggibile per i disabili
Questo flag disegna l'interfaccia in modalità ad alto contrasto
Questo flag disegna il documento invertendo i colori
Questo flag può aiutare coloro che hanno problemi per la computazione di rapidi movimenti nello schermo
Questo flag carica un carattere studiato per coloro che soffrono di dislessia

PNSD

Documentazione:

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di incarico di esperto esterno per attivita’ formativa e laboratoriali. Azione#28 PNSD

Domanda di partecipazione alla selezione per il reclutamento di Esperti esterni alla scuola - Allegato A

Graduatoria provvisoria per l'attività laboratoriali del PNSD Azione#28 a. s. 2018/19

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.

Risultati immagini per pnsd

È un pilastro fondamentale de La Buona Scuola (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione, vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Questo Piano ha valenza pluriennale e indirizza concretamente l’attività di tutta l’Amministrazione, con azioni già finanziate che saranno prese in carico dalle singole Direzioni del Ministero per l’attuazione; contribuisce a “catalizzare” l’impiego di più fonti di risorse a favore dell’innovazione digitale, a partire dalle risorse dei Fondi Strutturali Europei (PON Istruzione 2014-2020) e dai fondi della legge 107/2015 (La Buona Scuola).

Il Documento Ministeriale Integrale

una sua sintesi

Far favorire il processo di digitalizzazione delle scuole nonché diffondere le politiche legate all'innovazione didattica attraverso azioni di accompagnamento e di sostegno del piano PNSD sul territorio è compito dell'Animatore Digitale, figura di sistema e non di supporto tecnico.

L'animatore digitale, il team digitale e il progetto triennale all'interno del POF del Circolo Didattico Statale Don Bosco, in coerenza con quanto previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale. --> Clicca per approfondire

ISCRIZIONI A.S. 2021/2022 - Santachiara ODPF

logo pagoPA